Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Saldatura in Basilicata
Riferimenti normativi: Relativamente alla formazione del Saldatore, ci si atterrà a quanto stabilito dall’art. 37 del D.Lgs. 81/08, nel quale viene decretato che il lavoratore riceva una formazione consona in merito a sicurezza e salute sul lavoro. Sancito dalla Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011, il Ministero del Lavoro, il Ministero della Salute e le Regioni e Province Autonome stabiliscono che per tutti i lavoratori, il Datore di Lavoro deve prevedere ad una formazione di base e tale formazione dovrà essere aggiornata ciclicamente, in relazione all’evoluzione dei pericoli che caratterizzano l'operato svolto.
Destinatari: Il corso di formazione Saldatura, si prefigge l'accrescimento del livello di consapevolezza dei lavoratori designati a suddetta attività. Il percorso è mirato anche agli RSPP e ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti e Consulenti, in quanto impegnati in lavoro di saldatura gestionale, onde poter prevenire e far adottare comportamenti corretti al Personale Operativo.
Finalità del corso: Il percorso formativo da noi offerto è strutturato per garantire l'acquisizione delle nozioni che tutelano dai rischi i lavoratori, nell'esercizio dell'attività di saldatura, formare ed informare su tutti i differenti ed innumerevoli pericoli presenti in suddetta funzione. Come da programma, saranno prese in considerazione le indispensabili misure di prevenzione collettiva ed individuale, dai rischi relativi alla sicurezza ai rischi che possono nuocere alla salute dei medesimi soggetti. Esperti formatori presteranno particolare attenzione ad analizzare i rischi presenti durante le varie fasi di saldatura, rendendo i partecipanti del corso idonei a saper valutare e gestire le azioni di riduzione rischio a livello personale e dell’ambiente in cui operano.
Metodologia: L'iscritto al corso base per la Sicurezza nell'attività di Saldatura della durata di 4 ore, parteciperà ad un iter didattico-formativo interattivo condotto da un corpo docente qualificato. Durante le lezioni si affronteranno dibattiti, confronti diretti e test, al fine di poter meglio acquisire le competenze consone al conseguimento dell'attestato di frequenza.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.