Ambienti Confinati in Basilicata

Riferimenti normativi: Relativamente all'erogazione, contenuti e Corso di Ambienti Confinati in Basilicatamodalità, ci atteniamo ai seguenti riferimenti normativi: D.Lgs. 81/08 (comprensivo del D.Lgs 106/09 "Disposizione integrative e correttive del decreto legislativo 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e D.P.R. del 14 settembre 2011. 

Destinatari: La nostra offerta formativa per Ambienti sospetti di Inquinamento è indirizzata a tutte le attività che accludono al loro interno ambienti confinati e per tale ragione devono formare i lavoratori relativamente ai pericoli connessi, norme e procedure di riferimento. Il corso avverrà in aula o tramite PC, con connessione ad internet.

 

Tutte le date sono soggette a RICONFERMA !

Prog. Titolo Durata Data Inizio/Data Fine Costo
Ambienti a Sospetto Inquinamento e Confinati 12 --- 290,00€
Aggiornamento Ambienti a Sospetto Inquinamento e Confinati 4 --- 140,00€

Finalità del corso: Il Corso di formazione Ambienti Confinati, è articolato in lezioni giuridiche, tecniche e pratiche, relativamente all'addestramento specifico degli Addetti; le lezioni consentiranno agli iscritti di operare interventi in spazi confinati, coerentemente con quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Metodologia: Il corso di formazione Spazi Confinati, qualificante il soggetto, è strutturato in moduli differenti, inerenti ad una parte teorica, Ambienti Confinati Corsi Basilicatanormativa, tecnica ed esecitazioni. Il percorso formativo potrà svolgersi in aula, interna alla nostra sede o esterna su specifica richiesta e ovunque siate, in video conferenza (la parte teorica).

Registro presenze: Chiediamo a tutti i partecipanti al corso in oggetto di redigere il modulo registro presenze; i fogli firmati saranno conservati all'interno del nostro archivio e saranno testimonianza del percorso formativo avvenuto. E' prevista l'indicazione a video quale garanzia di frequenza per i corsisti iscritti alla modalità formativa web.
 
Durata dei corsi: Il percorso formativo dedicato agli incaricati allo svolgimento dell'attività lavorativa all'interno di Ambienti Sospetti di Inquinamento, prevede una durata di 16 ore formative. Per l'erogazione del suddetto corso ci atteremo a quanto disposto dalla normativa di riferimento.

Assenze: Il limite di assenze permesso è il 10% del monte ore totale. Assenze oltre il limite indicato prevedono per il corsista la ripetizione del corso e naturalmente il sostenimento del relativo esame finale di idoneità per poter ricevere l'attestato di qualifica, previo riscontro idoneità e presenza, in ottemperanza ed applicazione pratica di quanto disposto dalla normativa in vigore in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Docenti: I formatori, di esperienza pluriennale, accompagneranno gli iscritti durante l'iter per Spazi Confinati e si renderanno disponibilli a quesiti ed approfondimenti. L'approccio alla formazione sarà di tipo interattivo con diretto beneficio degli iscritti ed i contenuti e le metodologie saranno attinenti a quanto disposto dalla normativa vigente.

Materiale didattico: Ciascun partecipante iscritto ed interessato al conseguimento dell'attestato per il ruolo suddetto, riceverà in sede o al proprio indirizzo email l'intera documentazione formativa oggetto del Formazione Ambienti Confinati Basilicatapercorso. Allo stesso indirizzo riceverà anche eventuali aggiornamenti riguardanti la normativa di riferimento, consentendo il necessario approfondimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le esercitazioni, i quiz a risposta multipla, le discussioni su problem solving, le verifiche di apprendimento sono naturalmente correlate all'iter formativo ed al processo di apprendimento degli iscritti. Forniamo nozioni e verifichiamo che siano state apprese garantendo in tal modo la qualità della formazione erogata; i partecipanti potranno esprimersi, a fine percorso, mediante la compilazione di un modulo di valutazione della formazione ricevuta.

Attestati: A tutti i corsisti idonei, spetterà la consegna dell'attestato di Addetto alle attività lavorative in Ambienti sospetti di Inquinamento o Confinati. Lo consegneremo a conclusione del percorso e sarà da intendersi validamente riconosciuto.

Le nostre sedi:

Scegli la categoria:

Seleziona la tua regione:

oppure vedi i nostri

Corsi Online

Simulatore esami VVFF

Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:

Simulatore Esame VVFF

Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.

Dicono di noi


  • Renzo

    Renzo

    Ho svolto il corso di alto rischio con il professore Marco Uberti, un plauso a questo docente e doveroso in quanto è una persona molto preparata di immensa esperienza e bravura nel trasmettere il suo sapere a chi è lì per imparare le nozioni di sicurezza, e vent'anni che faccio corsi di sicurezza ma non mi era mai capitato di svolgere un corso così piacevole e pieno di nozioni tecniche di fondamentale importanza sui luoghi di lavoro, ho svolto il corso con altri colleghi in video collegamento che hanno portato anche loro tantissime nozioni importanti ed esperienze di vissuto lavorativo e questo e stato molto formativo e nonostante siano vent'anni che lavoro e proprio vero che c'è sempre da imparare. Fate sempre i corsi di aggiornamento e siate curiosi di imparare e sapere nello specifico il lavoro che andrete a svolgere e gli ambienti di lavoro nel quale li andrete a svolgere. Un saluto, Renzo Navalimpianti, a Navim group company, Genova.

    20/01/2026

  • Franco Fiore

    Franco Fiore

    Corso segnaletica genova, gennaio 2026 , Corso molto utile ,professori molto cordiali e disponibili. Consiglio vivamente questo corso

    20/01/2026

  • Andrei Cristian Olaru

    Andrei Cristian Olaru

    Corso segnaletica Genova Gennaio 2026 il nostro docente ci a detto che siamo stati molto bravi

    20/01/2026

  • Massimo Morasso

    Massimo Morasso

    Corso piattaforme aeree con e senza stabilizzatori Genova. Ottima formazione.

    25/11/2025

  • Rachid El ataoui

    Rachid El ataoui

    Corso addetto segnaletica stradale Genova Gennaio 2026 Complimenti per l'organizzazione e la docenza chiara e precisa.

    20/01/2026

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi su Meet?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente. Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

Dicci la tua:

Comunica con noi

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
E-mail: info@altaform.it
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Telefono:
Genova: 010 0994500
Genova: 010 0994501
Milano: 02 73103472
Roma: 06 81153244

Powered by StudioEnot
Formazione Basilicata © 2014 - 2026