Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
PES-PAV-PEI in Basilicata
In Regione Basilicata si ha la possibilità di scegliere la modalità di erogazione:
- Corso PES-PAV-PEI in aula
- Corso e Aggiornamento PES-PAV-PEI in Videoconferenza
- Corso Aggiornamento PES-PAV-PEI in E-learning
- Corso con modalità mista - richiesta preventivo
Riferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08 al capo III prevede l'obbligatorietà per il datore di lavoro di riconoscere ed attestare le qualifiche dei soggetti che svolgono attività lavorative sugli impianti elettrici della propria organizzazione aziendale.
Destinatari: A chi è rivolto il corso di formazione PES PAV PEI? La nostra proposta formativa è destinata ai soggetti lavoratori che prestano la propria attività su, con o in prossimità di impianti elettrici, fuori tensione o in tensione, che necessitano della specifica formazione prevista.
Finalità del corso: La proposta formativa PES PAV PEI è strutturata per fornire agli iscritti l'insieme di competenze tecniche atte a permettere l'esecuzione di lavori di tipo elettrico con la massima responsabilità e sicurezza secondo le disposizioni normative CEI 11-27 IV EDIZIONE 2014 e norma CEI EN 5011-01
Lavori quali nuove installazioni e la manutenzione relativamente a macchine ed impianti.
Metodologia: L'articolazione del Corso di formazione PES PAV PEI prevede la strutturazione in moduli formativi; tali moduli prevedono una parte giuridica, tecnica e pratica, di acquisizione e di verifica delle competenze apprese. Il Corso si svolgerà in aula, interna alla nostra struttura o presso aule esterne, su richieste specifiche. I partecipanti potranno fruire della formazione PES PAV PEI anche a distanza, in videoconferenza, con connessione internet.
Registro presenze: Ciascun partecipante che presenzierà in aula alle lezioni inerenti al corso PES PAV PEI compilerà il registro presenze. Su tale foglio, mediante firma, saranno annotate le assenze e presenze dello stesso, dettagli determinanti per il rilascio dell'attestato. La frequenza al percorso formativo per le lezioni in e-Learning sarà annotata mediante gli accessi a video
Durata dei corsi: L'articolazione del corso di formazione si attesta di durata intorno alla minima indicata dalla normativa:
14 ore di formazione complessiva per i Moduli 1A + 2A
16 ore di formazione complessiva per i Moduli 1B + 2B
Assenze: La presenza dei partecipanti deve attestarsi al 90% del totale delle ore formative previste per il modulo oggetto di interesse. Il superamento della soglia del 10%, consentita, prevede la frequenza del corsista ad un nuovo modulo formativo, PES PAV PEI, per il conseguimento della qualifica finale.
Docenti: Il personale docente esperto in tecniche di prevenzione e sicurezza si renderà a completa disposizione degli alunni. L'organizzazione della formazione prevede una metodologia di tipo interattivo; pertanto le esercitazioni, le discussioni di casi, l'interazione tra i partecipanti saranno centrali e garantiranno la completa comprensione relativamente alle nozioni affrontate. La conclusione del corso coinciderà con la consegna ai partecipanti di un questionario proposto al fine di ricevere una valutazione sui differenti aspetti del percorso di formazione appena concluso.
Materiale didattico: L'iscrizione al Corso PES PAV PEI è comprensiva della fornitura della documentazione didattica; per tale ragione, all'interno del percorso in oggetto, le dispense saranno presentate tramite l'ausilio di differenti modalità e recapitate all'indirizzo email personale. I partecipanti saranno inviatati, in fase di iscrizione al corso, ad inserire l'indirizzo in oggetto nel form apposito e tale procedura garantirà anche l'invio successivo di eventuali documenti riguardanti aggiornamenti normativi di riferimento.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Sono previste verifiche intermedie e finali di apprendimento aventi lo scopo di facilitare la comprensione e verificare quanto erogato. Gli iscritti si interfacceranno con quesiti a risposta multipla, dibattiti su casi reali, esercitazioni pratiche e l'interazione tra i partecipanti, l'interscambio tra formatore ed allievo renderà coinvolgente il percorso intrapreso.
Attestati: A conclusione del Corso di formazione professionale PES PAV PEI ciascun corsista potrà, previo accertamento idoneità e presenza, ricevere la certificazione finale. L'attestato sarà da intendersi valido a tutti i fini normativi.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.